sezione testimonainze in lavorazione

sezione testimonainze in lavorazione

 

Jacopo Franzoni | Webmaster, comunicazione e marketing HAVANATUR ITALIA S.R.L.

corso #AGENZIA DI VIAGGIO 2.0
Il corso è stato intenso e ricco di sorprese. Da anni utilizzo i social media nella mia attività di lavoro ed ero convinto di saperne abbastanza: i 3 giorni passati insieme mi hanno invece fatto scoprire strumenti che ignoravo completamente e, anche relativamente a quelli che già conoscevo, mi hanno dato più di uno spunto di riflessione e di approfondimento.
Tutti gli argomenti trattati si inseriscono in modo puntuale nel profondo cambiamento sociale, politico, tecnologico ed economico che stiamo vivendo e che stiamo cercando di interpretare, noi e tutto il nostro settore del turismo.
E aprono una prospettiva nuova di lavoro e interazione con il cliente: dal pacchetto impersonale al viaggio su misura, costruito insieme sulle reali esigenze del viaggiatore; un viaggio di qualità che riscopre valori antichi di conoscenza e scambio, e che si può tradurre, una volta ritornati a casa, in racconto e condivisione.

Laura Porta | è viaggi Milano

Sicuramente addentrarsi in questo mondo non è facile, è vasto e crea molte opportunità, e in soli 3 giorni ci è stato fatto vedere solo l’inizio di una realtà molto diversa da quella a cui siamo abituati.

D’altra parta per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto modo di conoscere il funzionamento che è alla base dei più diffusi social network e capirne le dinamiche, il che mi ha reso in grado di decidere quali erano i più utili ed utilizzabili per l’azienda in cui lavoro.

Alessio inoltre ci ha dato una serie di spunti su cui iniziare a pensare per poter iniziare un’azione di Social Media Marketing, ma ci ha dato anche tutta una serie di strumenti più o meno utili che di certo non conoscevo e non sarei mai venuta a conoscenza da sola.

Concludendo direi che il corso mi ha fatto conoscere le dinamiche del Web e dei Social in generale, mi ha dato tante idee su cui poter lavorare e (perché no) “giocare” e soprattutto mi ha dato strumenti concreti per lavorare; infine gli esercizi fatti in gruppo in aula ci hanno dato la possibilità di capire che ognuno di noi è in grado di poter effettuare un’azione di SMM in autonomia, ognuno nel suo piccolo..l’importante è avere chiari GLI OBIETTIVI!  J

Valentina | Bonanza Viaggi Milano
il corso #AGENZIA DI VIAGGIO 2.0 è stato molto interessante, ho scoperto un mondo nuovo!
Non avevo e non ho molta esperienza in marketing ma ora ho delle preziose dritte date da Alessio che sto già applicando alla realizzazione del nuovo sito internet dell’agenzia per cui lavoro!
L’unico consiglio per evenatuali altre edizione del corso è di aggiungere delle ore dedicate alla pratica!

Mauro Pollastri | Titolare Confort Viaggi italia

Il corso dal mio punto di vista è stato uno dei più utili tra quelli seguiti. Grazie al corso ha avuto un grande aggiornamento sui trend del web, sia dal punto di vista delle tecnologie che dal punto di vista delle tecniche di marketing.
Credo che questo sia stato molto utile perché non è facile per un non addetto ai lavori quale io sono (del web marketing) riuscire a barcamenarsi nella giungla di novità che provengono dalla rete. Avere una bussola per capire le cose importanti da quelle che lo sono meno è un grande vantaggio.

Carlo Maderna | Titolare  Clio Viaggi srl 
Il corso è stato molto interessante, il relatore Alessio Carciofi ha saputo catturare la mia attenzione e l’interesse con spunti di riflessione precisi,
L’applicazione, nella vita quotidiana, risulta decisamente agevolata dopo questo corso anche per quanto riguarda la parte dei social che
NON utilizzo abitualmente.
Come spesso accade il tempo per dedicare allo sviluppo di una serie di procedure, hobbies ed interessi risulta sempre molto risicato, nel mio
caso dico si potrebbe fare di più…!