Travel Open Day 2015: Multicanalità e digitale: la professione dell’agente di viaggio che cambia

Convegni/Eventi

Travel Open Day 2015: Multicanalità e digitale: la professione dell’agente di viaggio che cambia

Conferenza di presentazione di due nuovi corsi di formazione di Ebrl e Fiavet Lombardia
Scarica PDF
- Scarica programma

durata:

Ore 16.30

finalità e obiettivi:

 “La sartoria del digitale. Corso di turismo digitale per agenzie di viaggio e tour operator”
presenterà Alessio Carciofi

A seguito del percorso formativo intrapreso lo scorso anno vogliamo creare una ulteriore opportunità per gli imprenditori lombardi, con l’obiettivo di mettere a fuoco alcune tematiche molto importanti per le aziende del Travel – spiega Carciofi -: abbiamo pensato a una ‘Sartoria del turismo digitale’, nel senso di un vero laboratorio in cui gli operatori diventano protagonisti attivi ed in cui la teoria viene affiancata dalla praticità degli incontri formativi“.

Corso Serale di Formazione EBRL per Consulente vendite viaggi multicanale”
presenterà Roberto Gentile

Il consulente di viaggi multicanale rappresenta l’evoluzione moderna del banconista d’agenzia, dell’addetto al call center di una catena alberghiera o di un’agenzia BT o dell’addetto booking di un t.o.  – osserva il presidente di Fiavet ed Ebrl Lombardia, Luigi Maderna -. Padroneggia le nuove tecnologie (web, social media, blog), parla e scrive in inglese, è flessibile negli orari, si muove con abilità da una vendita tradizionale a una proposta via web a una trattativa telefonica, sa e gli piace vendere, lavora per obiettivi. Ecco il profilo che abbiamo l’ambizione di preparare con l’avvio di questa nuova formula di corsi”.

I percorsi presentati avranno inizio in febbraio, ai partecipanti alla conferenza sarà garantita la priorità nelle iscrizioni ai corsi

La partecipazione è gratuita, per informazioni e gradite conferme 02/66797251,  intervenite numerosi.

Tavel open day 2015