Come rendere il mio sito/blog piu’ visibile su Google con la SEO

Web, informatica e tecnica turismo

Come rendere il mio sito/blog piu’ visibile su Google con la SEO

digital for travel: ottenere il massimo dal proprio sito e dai propri contenuti
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durata:

16 ore (2 incontri)

finalità e obiettivi:

Ottenere maggiore consapevolezza delle varie “parti in gioco” al momento in cui viene effettuata una ricerca su Google.
Capire cosa e come effettuiamo una ricerca attraverso i giusti strumenti per poi produrre poi contenuti che lo soddisfino.
Applicare le accortezze necessarie per ottenere il “massimo” dal proprio sito e dai propri contenuti

destinatari:

Titolari e dipendenti di agenzie di viaggio e tour operator che vogliono migliorare i mezzi digitali per la comunicazione sul web del proprio prodotto di vendita e acquisire le conoscenze per farlo e per meglio capirne le dinamiche.
Requisiti consigliati
una caselle email @gmail.com
accesso all’account Google Analytics del proprio sito [se possibile]
accesso alla Google Search Console del proprio sito [se possibile]

metodologia e strumenti:

Lezioni tradizionali in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
Relatore: Marcello Rabozzi di www.ma2.it esperto di web marketing


presentazione di M.Rabozzi del 31 gen 1 feb

materiale didattico:

Presentazione power Point con supporti multimediali (audi, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti

programma e contenuti:

Il corso entra nel dettaglio della Seo e attività volte a migliorare la visibilità del mio sito web sui motori di ricerca, dei suoi strumenti di analisi rispetto a quanto affrontato precedentemente con il corso di content marketing. Un’occasione per i partecipanti di sottolineare gli argomenti già appresi e di approfondire in una nuova sessione formativa. Dall’analisi della SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca), all’ottimizzazione della struttura e dei contenuti di un sito, passando attraverso quelle che sono le nostre necessità e aspettative.

  • L’utente “alla ricerca” sul web e le “parti in gioco”
  • Lavorare sul suo sito, ma lavorare prima di tutto su Google
  • Google Search Console e Google Analytics
  • Tools per l’analisi tecnica, della concorrenza, e per la ricerca di spunti per il piano editoriale di un sito
  • Dalla Seo tecnica, alla parte umanistica e strategica: realizzazione contenuti in chiave SEO
attestati:

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 80% delle ore previste.