Public Speaking in English

Lingue per il turismo

Public Speaking in English

Level upper intermediate
Scarica PDF
- Scarica programma

durata:

16 ore (2 incontri)

finalità e obiettivi:

Sempre più spesso ci si trova nella necessità di presentare i prodotti/servizi offerti dalla propria azienda oppure i risultati della propria attività in contesti in cui è necessario utilizzare le lingua inglese. Con questo corso si vogliono fornire ai partecipanti gli strumenti per gestire delle presentazioni a clienti internazionali o colleghi stranieri su tematiche collegate ai servizi offerti dall’azienda.

destinatari:

Tutti coloro che utilizzano l’inglese in ambito professionale e per socializzare con interlocutori stranieri.
E’ richiesta la conoscenza upper intermediate della lingua inglese

metodologia e strumenti:

Gli incontri saranno strutturati tra teoria, esercitazioni e simulazioni in lingua inglese

materiale didattico:

Slides e materiale d’aula del corso formato elettronico

programma e contenuti:
  • Effectiveness of presentation
  • Use of language
  • Rhythm/timing
  • Ability to improvise/break away from audio-visual material
  • Managing critical situations (interruptions, breakdowns, negative audience…).
  • Congruence between verbal and non verbal communication
  • Use of metaphorical/effective style Vs. technical jargon
  • Body language – energy and style
  • Use of language – from repetitive forms to powerful structures – style, idiomatic forms, personalization, adaptation
  • Introducing effectiveness by means of visual metaphors, non-technical similitudes…
  • Empowering the awareness of body language (proxemics, energy, rhythm, use of audience, use of eye-contact…)
  • Monitoring of common linguistic traps (false friends, avoiding repetitions,  use of a more sophisticated and “English” approach
  • Understanding the keys of English language presentations – from narrative/explicative to visual and energetical “straight to the point” effectiveness
attestati:

Attestazione di frequenza