Lingue per il turismo
Public Speaking in English
Level upper intermediate
- Scarica programmadurata:
16 ore (2 incontri)
finalità e obiettivi:
Sempre più spesso ci si trova nella necessità di presentare i prodotti/servizi offerti dalla propria azienda oppure i risultati della propria attività in contesti in cui è necessario utilizzare le lingua inglese. Con questo corso si vogliono fornire ai partecipanti gli strumenti per gestire delle presentazioni a clienti internazionali o colleghi stranieri su tematiche collegate ai servizi offerti dall’azienda.
destinatari:
Tutti coloro che utilizzano l’inglese in ambito professionale e per socializzare con interlocutori stranieri.
E’ richiesta la conoscenza upper intermediate della lingua inglese
metodologia e strumenti:
Gli incontri saranno strutturati tra teoria, esercitazioni e simulazioni in lingua inglese
materiale didattico:
Slides e materiale d’aula del corso formato elettronico
programma e contenuti:
- Effectiveness of presentation
- Use of language
- Rhythm/timing
- Ability to improvise/break away from audio-visual material
- Managing critical situations (interruptions, breakdowns, negative audience…).
- Congruence between verbal and non verbal communication
- Use of metaphorical/effective style Vs. technical jargon
- Body language – energy and style
- Use of language – from repetitive forms to powerful structures – style, idiomatic forms, personalization, adaptation
- Introducing effectiveness by means of visual metaphors, non-technical similitudes…
- Empowering the awareness of body language (proxemics, energy, rhythm, use of audience, use of eye-contact…)
- Monitoring of common linguistic traps (false friends, avoiding repetitions, use of a more sophisticated and “English” approach
- Understanding the keys of English language presentations – from narrative/explicative to visual and energetical “straight to the point” effectiveness
attestati:
Attestazione di frequenza