Comunicazione e marketing
Percorso marketing e social media per il turismo: come faccio mio expo e tutti gli eventi sul mio territorio?
Come faccio mio Expo 2015 e tutti gli eventi sul mio territorio?
durata:
14 ore (5 incontri)
finalità e obiettivi:
Un percorso formativo in cui 5 expertise social media marketing che operano nel turismo proporranno un focus su marketing unito ad EXPO 2015 o un altro evento che possa diventare per le agenzie di viaggio e operatori argomento di comunicazione e marketing appunto. Per una strategia di social media marketing che si inserisca in un piano strutturale di web marketing delle agenzie di viaggio.
destinatari:
Piccole e grandi imprese turistiche, ad aziende ed agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media in ambito turistico
metodologia e strumenti:
Lezioni frontali, esercitazioni singole e di gruppo, studio di casi, ricerche su internet a supporto
materiale didattico:
Slide del corso in formato elettronico
programma e contenuti:
mar 14/10 – Giovanni Arata
- Come sviluppare social media marketing per una destinazione: pianificazione, gestione e misurazione nel caso Emilia Romagna. http://twitter.com/giovanni_arata
gio 16/10 Cesare Frascadore
- Come realizzo il mio blog, lezione pratica su Wordpress, la piattaforma più utilizzata (si lavorerà sulla piattaforma). http://www.foodtravel.it/
mar 21/10 – Alessio Carciofi
- Una tipica giornata da social media marketer: cosa, quando e come fare attività online + Progettare l’identità dell’azienda e/o destinazione turistica. Facebook: come gestire una brand page e creare la tua community. www.alessiocarciofi.com
gio 23/10 – Tavoli Expo*
- Presentazione i progetti “turismo” dei Tavoli Expo spiegati da Giacomo Biraghi coordinatore del progetto. Incentrerà sui “tavoli” turismo e territoriali che sono funzionali all’attività delle agenzie di viaggio e operatori. http://www.tavoliexpo.it/Contatti/Contatti.kl
ven 24/10 – Alex Kornfeind
- Come riuscire a vendere il Tempo. Comunicare per trasmettere valori e non solo prezzi e prodotti. Il valore dell’immagine. http://www.kornfeind.us
*Camera di Commercio di Milano ha costituito i “Tavoli Tematici Expo 2015” per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale nelle opportunità generate da Expo 2015 Milano.
attestati:
Attestazione di frequenza