Percorso marketing e social media

Comunicazione e marketing

Percorso marketing e social media

Come faccio mio Expo 2015 e tutti gli eventi sul mio territorio?
Scarica PDF
- Scarica programma

durata:

14 ore (5 incontri)

finalità e obiettivi:

Un percorso formativo in cui 5 expertise social media marketing che operano nel turismo proporranno un focus su marketing unito ad EXPO 2015 o un altro evento che possa diventare per le agenzie di viaggio e operatori argomento di comunicazione e marketing appunto. Per una strategia di social media marketing che si inserisca in un piano strutturale di web marketing delle agenzie di viaggio.

destinatari:

Piccole e grandi imprese turistiche, ad aziende ed agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media in ambito turistico

metodologia e strumenti:

Lezioni frontali, esercitazioni singole e di gruppo, studio di casi, ricerche su internet a supporto

materiale didattico:

Slide del corso in formato elettronico

programma e contenuti:

mar 14/10 – Giovanni Arata

gio 16/10 Cesare Frascadore

  • Come realizzo il mio blog, lezione pratica su Wordpress, la piattaforma più utilizzata (si lavorerà sulla piattaforma). http://www.foodtravel.it/

mar 21/10 – Alessio Carciofi

  • Una tipica giornata da social media marketer: cosa, quando e come fare attività online + Progettare l’identità dell’azienda e/o destinazione turistica.  Facebook: come gestire una brand page e creare la tua community. www.alessiocarciofi.com

gio 23/10 – Tavoli Expo*

  • Presentazione i progetti “turismo” dei Tavoli Expo spiegati da Giacomo Biraghi coordinatore del progetto. Incentrerà sui “tavoli” turismo e territoriali che sono funzionali all’attività delle agenzie di viaggio e operatori. http://www.tavoliexpo.it/Contatti/Contatti.kl

ven 24/10 – Alex Kornfeind

  • Come riuscire a vendere il Tempo. Comunicare per trasmettere valori e non solo prezzi e prodotti. Il valore dell’immagine. http://www.kornfeind.us

*Camera di Commercio di Milano ha costituito i “Tavoli Tematici Expo 2015” per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale nelle opportunità generate da Expo 2015 Milano.

attestati:

Attestazione di frequenza