Catalogo corsi
Nuovi strumenti per comunicare al cliente: web marketing e social media marketing
durata:
8 ore – 2 incontri da 4 ore in aula virtuale
finalità e obiettivi:
Il corso offre gli strumenti per realizzare, gestire e sviluppare la presenza dell’azienda sul Web e sui Social Media, collocandoli nel contesto più ampio della comunicazione al cliente. I contenuti aiuteranno a definire la strategia: la definizione del target, il funnel di vendita (AIDA, inbound Marketing), l’individuazione della domanda latente e consapevole, il posizionamento.
destinatari:
Aziende piccole e medie che vogliano passare dal Web 1.0 (statico) al web 2.0 (interattivo) per incrementare le vendite, diffondere il proprio marchio in rete, ascoltare la rete per l’attività di sviluppo di nuovi prodotti/servizi
metodologia e strumenti:
Lezioni e approfondimento di casi pratici
materiale didattico:
Dispense fornite dal docente in formato elettronico
programma e contenuti:
IL corso aiuterà a comprendere l’attività SEO (Search Engine Optimization), le attività SEM (Search Engine Marketing) e saranno approfonditi i Social Media più popolari (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Pinterest).
attestati:
Attestazione di frequenza. Frequenza minima richiesta 100% delle lezioni.