La gestione della vendita e fidelizzazione della clientela

Comunicazione e marketing

La gestione della vendita e fidelizzazione della clientela

Relazioni con il mercato
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durata:

16 ore (2 incontri)

finalità e obiettivi:

Capire le motivazioni d’acquisto della clientela è uno degli elementi alla base della riuscita di una transazione.

L’obiettivo del corso è quello di approfondire i metodi di analisi della clientela e le tecniche per concludere in modo positivo la vendita.

metodologia e strumenti:

Lezioni tradizionali in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.

materiale didattico:

Presentazione power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti

programma e contenuti:
  • Come accogliere il cliente e ascoltare le sue richieste
  • Il comportamento del consumatore e le sue aspettative
  • Le spinte all’acquisto
  • Come gestire la trattativa di vendita
  • Come far tornare il cliente
attestati:

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 75% delle ore previste.