Comunicazione e marketing
La gestione della vendita e fidelizzazione della clientela
Relazioni con il mercato
durata:
16 ore (2 incontri)
finalità e obiettivi:
Capire le motivazioni d’acquisto della clientela è uno degli elementi alla base della riuscita di una transazione.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire i metodi di analisi della clientela e le tecniche per concludere in modo positivo la vendita.
metodologia e strumenti:
Lezioni tradizionali in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
materiale didattico:
Presentazione power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti
programma e contenuti:
- Come accogliere il cliente e ascoltare le sue richieste
- Il comportamento del consumatore e le sue aspettative
- Le spinte all’acquisto
- Come gestire la trattativa di vendita
- Come far tornare il cliente
attestati:
Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 75% delle ore previste.