Incoming e outgoing: come sviluppare prodotto sui due fronti

Web, informatica e tecnica turismo

Incoming e outgoing: come sviluppare prodotto sui due fronti

Evoluzione dei due settori Incoming ed outgoing per le agenzie viaggi
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durata:

14 ore (2 incontri ) – 13 e 14 marzo dalle 10.00 alle 18.00 (prima giornata) dalle 9.00 alle 17.00 (seconda giornata)

finalità e obiettivi:

Il corso articolato in due giornate analizza l’evoluzione dei due settori nella prospettiva di breve e medio termine, tale da offrire una serie di strumenti volti a sviluppare prodotto in un business sostenibile (=redditizio). Ai partecipanti si richiede di portare con se informazioni e dati relativi alle nicchie di mercato che ritengono interessanti da sviluppare: ad esempio prodotto sportivo (o altro), una destinazione, un tema di viaggio, un target (famiglia, Lgbt, nozze), lusso.

destinatari:

Agenti di viaggio incoming ed outgoing disponibili a reinventarsi e mettersi in gioco sulle proprie competenze e le proprie passioni. Ai partecipanti si richiede di portare con sé informazioni e dati relativi alle nicchie di mercato che ritengono più interessanti da sviluppare.

metodologia e strumenti:

Lezioni tradizionali frontali, con esercitazioni singole e di gruppo in forma di laboratorio e confronto con panel di potenziali clienti
Relatore: Marco Cocciarini di Globe Inside Globe Inside ed Expirit Academy

materiale didattico:

Presentazione Prezi con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee.

programma e contenuti:

PRIMA GIORNATA

Turismo Incoming

  • Lo stato dell’arte della destinazione Italia e della Lombardia
  • Chi compra cosa, italiani e stranieri a confronto
  • Le nicchie di mercato e gli strumenti per gestirle
  • Lavorare sulle passioni e con le nuove tecnologie
  • Laboratorio di sviluppo di servizi turistici incoming, quando l’agente fa la differenza
  • Testare i prodotti per capirne le potenzialità ed investire in modo accurato

SECONDA GIORNATA

Turismo outgoing

  • Lo stato dell’arte degli acquisti in agenzia: viaggi di nozze, gruppi, business travel
  • Chi compra cosa, italiani e stranieri a confronto
  • Le nicchie di mercato e gli strumenti per gestirle
  • Lavorare sulle passioni e con le nuove tecnologie
  • Laboratorio di sviluppo di servizi turistici outgoing, quando l’agente fa la differenza
  • Testare i prodotti per capirne le potenzialità ed investire in modo accurato
attestati:

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 80% delle ore previste