Comunicazione e marketing
Il tuo sito. Come farsi trovare e conoscere in rete
Digital Lead Academy
durata:
16 ore (2 incontri)
finalità e obiettivi:
A cosa serve il sito. Il sito responsive. La web content strategy. Il SEO e l’indicizzazione nei motori di ricerca. L’integrazione di elementi multimediali. Statistiche e monitoraggio della visibilità dei contenuti pubblicati. Semantica e linguaggio naturale. La reportistica.
destinatari:
Titolari e dipendenti aziende Turismo e Terziario che vogliono migliorare i mezzi digitali per la comunicazione sul web del proprio prodotto di vendita e acquisire le conoscenze per farlo e per meglio capirne le dinamiche.
metodologia e strumenti:
Lezioni tradizionali in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
Relatore: Diego Cassinelli, Imprenditore digitale (Spremuta Creativa) | Social media manager | Creativo. Idee e creatività al servizio di aziende e professionisti
materiale didattico:
Presentazione power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti
attestati:
Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 75% delle ore previste.