E-mail marketing per agenzie di viaggio: studio della newsletter perfetta

Comunicazione e marketing

E-mail marketing per agenzie di viaggio: studio della newsletter perfetta

Scarica PDF

durata:

16 ore ( 2 incontri)

finalità e obiettivi:

La finalità principale è quella di liberarsi degli schemi relativi all’invio di mail con vecchi strumenti e vecchi propositi.

L’obiettivo è infondere e capire l’importanza di strutturare un programma e delle strategie relative all’invio di DEM e newsletter.

È infatti ancora un pilastro di una strategia integrata di web marketing di cui un’azienda non può permettersi di fare a meno, vista la sua utilità e efficacia.

Come realizzare i contenuti della comunicazione con creatività e competenza per lo strumento più efficace per comunicare le nostre proposte commerciali o per nutrire le relazioni con i nostri clienti.

Accenno alle piattaforme per inviarla e alla costruzione strategica delle mailing list. Capirne l’efficacia e l’ottimizzazione delle stesse in base alla reazione del ricevente. Creazione di esempi su base semantica: DEM, newsletter, relazione

destinatari:

Conoscenza nuove tecnologie (e-commerce, social media ecc), utilizzo delle newsletter.

metodologia e strumenti:

Lezioni tradizionali, in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
Relatore: Lara Badioli di Larabadioli.com

1231679_10201134409434282_199726509_n

Slides del corso
Presentazione L. Badioli nov16

materiale didattico:

Presentazioni Power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti.

programma e contenuti:
  • Impareremo a capire perchè l’e-mail è ancora così importante e perchè è uno strumento che può portare risultati economici notevoli.
  • Conosceremo e utilizzeremo con esercitazioni pratiche strumenti che renderanno operativa da subito la nostra capacità di invio.
  • Sapremo chi riceve le mail, chi le apre e lavoreremo di re-targeting in base alla reazione dell’utente all’invio.
  • Faremo esercitazioni pratiche per elaborare testi adatti alla nostra finalità strategica.
attestati:

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 80% delle ore previste