Comunicazione e marketing
Content marketing
durata:
8 ore – 2 incontri da 4 ore in aula virtuale
finalità e obiettivi:
In un mercato iper competitivo e sempre più rivolto alle azioni on line è fondamentale per ogni
azienda essere presente nel mondo digitale. Non conta già “solo” esserci ma soprattutto “come” esserci.
Da luogo di svago, a luogo di informazione e formazione, il pubblico cerca qualità, risposte alle
proprie esigenze, chiarezza e semplicità.
Oggi più che mai il saper gestire le piattaforme social, fornire contenuti di livello è la base per
la crescita ed il consolidamento della credibilità di ogni brand.
Content marketing non è storytelling e lo storytelling non è solo saper scrivere.
Il contenuto stimola curiosità, la curiosità crea interazioni, rende il contenuto amplificabile generando conversazioni.
destinatari:
Operatori Agenzie Viaggio, Tour operator
metodologia e strumenti:
Lezioni e approfondimento di casi pratici
materiale didattico:
Dispense fornite dal docente in formato elettronico
programma e contenuti:
I benefici di una campagna di contenuti
La presenza nei social media
L’importanza dello sviluppo delle relazioni
Content Ideation
• Gli Obiettivi ed il target
Content Production. Produci contenuti di successo
• Fare Storytelling, dalla scrittura creativa all’uso del video
Content Delivery
• Distribuire contenuti a siti e blog d’interesse
Le metriche da misurare
• Nei social media e di content marketing
attestati:
Attestazione di frequenza. Frequenza minima richiesta 100% delle lezioni.