Comunicazione e marketing
Content marketing per le agenzie di viaggio. Come si scrivono testi e creano contenuti per i canali digital e social
Ideare i contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda. Percorso digital for Travel Agent e Tour Operator
durata:
16 ore (2 incontri)
finalità e obiettivi:
Ottimizzare la comunicazione e il valore della propria proposition selling attraverso contenuti che possano essere amplificati dagli strumenti digitali e processati adeguatamente dal motore di ricerca
destinatari:
Titolari e dipendenti di agenzie viaggio che vogliono conoscere come migliorare i mezzi digitali in loro dotazione, implementare le conoscenze per sfruttarli al massimo del potenziale, creare contenuti che possano creare valore per il loro prodotto di vendita e per i servizi da loro offerti, conoscere e utilizzare i canali più proficui per diffonderli.
metodologia e strumenti:
Lezioni tradizionali, in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
Relatore: Lara Badioli di Larabadioli.com
Presentazione L.Badioli 6-16 nov
materiale didattico:
Presentazioni Power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti.
programma e contenuti:
- La necessità di un brand di diventare generatore di contenuti
- I benefici di una strategia di contenuti testuali e amplificazione Social
- Scrivere testi indicizzabili
- Arredare casa propria (il proprio sito) con i contenuti, studio sui principale CMS
- Saper utilizzare strumenti in grado di verificare le parole chiave con cui siamo trovati in rete
- 5 modi per convertire con un blog post o un contenuto testuale di qualità
- Content creation: i contenuti dei clienti vengono rilanciati (foto, testi, racconti di viaggio)
- Micro contenuti sui principali Social: Instagram e Facebook
attestati:
Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 80% delle ore previste