Content marketing per le agenzie di viaggio. Come si scrivono testi e creano contenuti per i canali digital e social

Comunicazione e marketing

Content marketing per le agenzie di viaggio. Come si scrivono testi e creano contenuti per i canali digital e social

Ideare i contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda. Percorso digital for Travel Agent e Tour Operator
Scarica PDF

durata:

16 ore (2 incontri)

finalità e obiettivi:

Ottimizzare la comunicazione e il valore della propria proposition selling attraverso contenuti che possano essere amplificati dagli strumenti digitali e processati adeguatamente dal motore di ricerca

destinatari:

Titolari e dipendenti di agenzie viaggio che vogliono conoscere come migliorare i mezzi digitali in loro dotazione, implementare le conoscenze per sfruttarli al massimo del potenziale, creare contenuti che possano creare valore per il loro prodotto di vendita e per i servizi da loro offerti, conoscere e utilizzare i canali più proficui per diffonderli.

metodologia e strumenti:

Lezioni tradizionali, in aula informatica, con esercitazioni singole e di gruppo.
Relatore: Lara Badioli di Larabadioli.com


Presentazione L.Badioli 6-16 nov

materiale didattico:

Presentazioni Power Point con supporti multimediali (audio, video, foto). Articoli e dispense, digitali e/o cartacee a cura dei singoli docenti.

programma e contenuti:
  • La necessità di un brand di diventare generatore di contenuti
  • I benefici di una strategia di contenuti testuali e amplificazione Social
  • Scrivere testi indicizzabili
  • Arredare casa propria (il proprio sito) con i contenuti, studio sui principale CMS
  • Saper utilizzare strumenti in grado di verificare le parole chiave con cui siamo trovati in rete
  • 5 modi per convertire con un blog post o un contenuto testuale di qualità
  • Content creation: i contenuti dei clienti vengono rilanciati (foto, testi, racconti di viaggio)
  • Micro contenuti sui principali Social: Instagram e Facebook
attestati:

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Frequenza minima richiesta 80% delle ore previste