BRAND REPUTATION: comunicazione e gestione del brand online

Catalogo corsi

BRAND REPUTATION: comunicazione e gestione del brand online

Comunicazione e gestione del mio brand online
Scarica PDF

durata:

9 ore (3 incontri)

finalità e obiettivi:

Definire il posizionamento del proprio brand online, considerando i pubblici di riferimento, il mercato e i competitor.

Scegliere le piattaforme di comunicazione e le relative strategie per creare una presenza coerente con valori e obiettivi di business aziendali.

Gestire il proprio brand online con consapevolezza, anche durante momenti di crisi

  • Tips e suggerimenti di valore che arrivano da aziende del settore nazionali e internazionali
  • Ogni organizzazione ha le sue peculiarità, ma nel momento in cui si parla di reputazione vi sono determinati processi e procedure che possono essere applicati a tutti
  • Workshop: approccio collaborativo che vuole stimolare alla riflessione tramite il dialogo su case studies e necessità che emergono dalle aziende partecipanti.
destinatari:

Approfondimento rivolto a tutti gli operatori e responsabili in azienda. Comunicare il proprio Brand è responsabilità di tutti.

metodologia e strumenti:

Lezioni e approfondimento di casi pratici

materiale didattico:

Dispense fornite dal docente in formato elettronico

programma e contenuti:

Struttura 

3 ORE – Posizionamento
La prima parte del corso è dedicata a comprendere e definire come il posizionamento del brand online debba essere coerente con valori/mission/vision aziendali e fondarsi sul rapporto trasparente con i propri pubblici

3 ORE – Comunicazione
Partendo dal posizionamento, ci si muove poi verso la strategia di comunicazione online più coerente con le scelte adottate dal brand – integrate alla comunicazione offline

3 ORE – Gestione
L’ultima parte del corso focalizza l’attenzione sulla gestione del brand online, sia durante la quotidianità che durante situazioni di issue/crisi

attestati:

Attestazione di frequenza. Frequenza minima richiesta 100% delle lezioni.