Chi è EbrL
L’obiettivo dell’Ente è offrire opportunità di crescita a quanti già impiegati vogliono migliorare la propria posizione professionale e culturale.
Per far ciò vengono promosse una serie di iniziative formative che l’Ente comunica a tutti gli aderenti.
Ebrl è:
- previsto dal CCNL del turismo
- bilaterale perché è costituito su iniziativa e interesse degli imprenditori (tramite le associazioni di categoria Confcommercio Fiavet e Faita) e dei dipendenti (tramite i sindacati di categoria Cgil-Filcams, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil)
- un opportunità per tutti coloro che operano in un mercato che richiede sempre di più competenze qualificate
- finanziato da imprenditori e dipendenti insieme
EBRL è certificato UNI EN ISO 2001:2015. Certificato n. 564 per la “Progettazione e gestione dei servizi di formazione e qualificazione del personale delle aziende e i lavoratori del comparto turismo (EA37)”
La nostra mission:
EbrL si occupa di:
- Promuovere iniziative e progetti di formazione su alcuni temi chiave quali salute la e sicurezza sul lavoro, lingue straniere, informatica, area professionale e comportamentale avvalendosi di docenti e professionisti esperti del mondo turistico ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza formativa su richiesta delle imprese
I corsi di formazione per i dipendenti delle aziende in regola con la contribuzione all’Ente, non prevedono oneri aggiuntivi.
- Sicurezza su lavoro, formando e informando gli imprenditori e gli addetti sulle normative e facilitando l’applicazione delle leggi antinfortunistiche.
- Assistere lavoratori ed imprese nelle controversie stragiudiziali